Skip to content

IoT, IIoT e INDUSTRIA 4.0

IIoT e Industria 4.0: I Servizi di Anthilla per i Clienti

LE APPLICAZIONI DELL’IIoT

ANTHILLA Gestione Automatizzata delle Attrezzature e delle Risorse

Gestione Automatizzata delle Attrezzature e delle Risorse
Grazie all’interconnessione e al continuo scambio di informazioni tra i dispositivi IoT, Anthilla permette di monitorare le attrezzature di impianti situati in diverse località geografiche. Questo consente di esercitare un maggiore controllo delle scorte e della loro collocazione, tutto in tempo reale e a distanza, ottimizzando la gestione delle risorse.

Manutenzione Predittiva
Anthilla utilizza l’analisi dei dati di esercizio delle macchine per identificare correlazioni con malfunzionamenti e guasti. Questo approccio permette di costruire modelli predittivi in grado di rilevare la necessità di manutenzione prima che si verifichi un nuovo guasto, minimizzando così i potenziali impatti sulla sicurezza e sulla produzione.

ANTHILLA manutenzione predittiva
ANTHILLA controllo della qualità

Controllo della Qualità
Accedendo e analizzando i dati provenienti da tutti i dispositivi che fanno parte del processo di produzione, Anthilla è in grado di rilevare difettosità prima che il prodotto venga consegnato al cliente. Lo studio delle difettosità è fondamentale non solo per garantire la sicurezza del prodotto, ma anche per fornire input preziosi per il processo di ricerca e sviluppo e il conseguente miglioramento del prodotto.

IIoT, Automazione e AI nell’Industria 4.0

I concetti di IIoT, Automazione e AI (Artificial Intelligence) sono strettamente legati e Anthilla sfrutta questa sinergia per offrire soluzioni avanzate.

 

ANTHILLA controllo della qualità

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO